Vertenza Locride Ambiente: Prefetto avvicina società e dipendenti, revocato stato di agitazione

Reggio Calabria Cronaca

Presso la Prefettura di Reggio Calabria si è tenuto stamani un tentativo di conciliazione per il personale dipendente della società Locride Ambiente impiegato nell’appalto del servizio di igiene ambientale presso il Comune di Rosarno.

La riunione è stata convocata dal Prefetto Michele di Bari, su richiesta dei rappresentanti dell’Organizzazione Sindacale FILCAMS CGIL di Gioia Tauro che hanno proclamato lo stato di agitazione in ordine alla mancata erogazione, nei confronti dei lavoratori, degli emolumenti stipendiali riferiti allo scorso mese di febbraio 2019 nonché di pregresse spettanze economiche relative a diversi istituti giuridici.

All’incontro erano presenti il Sindaco del Comune di Rosarno, il delegato della ditta Locride Ambiente ed i Rappresentanti della predetta Organizzazione Sindacale.

L’Azienda ha comunicato di aver provveduto al pagamento dello stipendio di febbraio 2019 mentre, per le altre competenze accessorie non liquidate, la medesima società si è impegnata alla relativa contabilizzazione nelle buste paga del mese di marzo.

Il tentativo di conciliazione si è, pertanto, concluso positivamente con la contestuale revoca dello stato di agitazione.