Premio Lynx: parte la selezione di 5 opere artistiche in ogni Regione

Calabria Tempo Libero

È on-line il bando della IV edizione del Premio di arte contemporanea Lynx, organizzato dall’Associazione culturale Il Sestante, di Trieste. Nel 2018 al concorso hanno preso parte artisti provenienti da cinquanta nazioni diverse, oltre a esponenti di tutte le regioni d’Italia.

Il premio si suddivide in quattro sezioni: pittura, fotografia, grafica e digital art. Le migliori opere saranno selezionate da una giuria internazionale composta da 12 esperti, tra cui galleristi, collezionisti e curatori e saranno premiate ciascuna per ogni categoria con un riconoscimento in denaro del valore di 7mila euro.

Inoltre a questi riconoscimenti si sommano il premio Under 23 e 12 premi speciali espositivi, infatti le opere dei vincitori saranno presentate nell’ambito delle mostre organizzate dal premio che, in questa edizione, si terranno a Trieste, Torino e Ajdovščina.

Quest’anno si è deciso oltretutto di istituire il Premio regionale, al fine di dare rilievo ai cinque artisti locali che si siano distinti nell’ambito del concorso internazionale. Infatti la volontà è quella di allestire dei saloni espositivi regionali che valorizzino gli artisti delle varie province, presso diverse sedi.

Le iscrizioni da effettuare online sul sito www.premiolynx.com/artist/form.php sono aperte fino al 28 aprile e coloro che si iscriveranno entro tale data potranno partecipare anche alla selezione regionale.