Gioia tauro, incendio divampa a bordo di una nave porta container
È scattato l’allarme stamani nel porto di Gioia Tauro per un principio d’incendio segnalato a bordo di una nave porta container ormeggiata nello scalo reggino, la “Samantha” della compagnia Msc.
Da poco dopo le undici del mattino sul posto è impegnato il personale dei Vigili del Fuoco per tenere a bada le fiamme che hanno interessato uno dei locali degli alloggi dell’equipaggio, due livelli sotto il ponte di Comando, e sarebbe che stato generato da un’utenza elettrica a parete.
A lanciare la richiesta di intervento è stata la Capitaneria di Porto. Al momento la situazione è sotto controllo: i pompieri sono riusciti infatti ad estinguere l'incendio ma sono ancora sul posto e vi rimarranno fino alla completa evacuazione dei fumi.
Non si registrano danni a persone, sebbene un membro dell’equipaggio, che con i colleghi ha cercato inizialmente di controllare il rogo, si sia trovato poi in difficoltà. Messo al sicuro dai Vigili del fuoco è stato affidato al 118 che l’ha accompagnato in ospedale per i controlli del caso.
(aggiornata alle 14:02)