Tutto pronto per la XXII edizione del premio “La città del sole”

Cosenza Tempo Libero

Si terrà il 4 maggio alle 17.30, a Palazzo San Bernardino di Rossano, la XXII Edizione del Premio la Città del Sole, per i Calabresi di Calabria, organizzato dalla associazione omonima, composta da 20 Club Rotary di Amantea, Catanzaro, Cosenza, Cosenza Nord, Florense di San Giovanni in Fiore, Lametia Terme, Locri, Mendicino Serre Cosentine, Nicotera Medma, Paola, Petilia Policastro Valle del Tacina, Pollino Castrovillari, Reggio Calabria Est, Reggio Calabria Sud, Rende, Rossano “Bisantium”, Santa Severina, Soverato, Tropea e Vibo Valentia, dedicato ai Calabresi di Calabria, cioè a tutte quelle persone che sono rimaste in questa terra difficile per combattere e dare lustro alle proprie comunità.

Verranno premiati: per l’agricoltura: Pierluigi Taccone, per l’imprenditoria: Francescantonio Stillitani, per la letteratura: Giusy Staropoli Calafati, per la magistratura: Nicola Gratteri, per la medicina: Franco Iuliano, per la musica: Lorenzo Stasi, per la professionalità: Filippo Zema, alla memoria, per la ricerca: team Spin-off TfQLab (Unical) Dottori Riccardo Berardi e Pasquale Alfano, per lo spettacolo: Federico Veltri, per lo sport: Luca Valentini. Premio speciale: Nino De Lorenzo. La manifestazione, dopo i saluti del presidente del Club Rotary di Rossano, Giuseppe Franco, del Past Governor distretto 2100 Rotary International, Luciano Lucania, e del Presidente dell’associazione La Città del Sole, Giacomo Saccomanno, condotta da Mariarosaria Russo, sarà allietata dalla fisarmonica del maestro Gennaro Ruffolo.

Le conclusioni saranno affrontate dal Governatore del Distretto 2100 del Rotary International Salvatore Iovieno. Una manifestazione che è giunta al XXII° anno e che, però, non presenta crepe o segni di invecchiamento, avendo la Calabria innumerevoli risorse e tantissime persone che hanno e stanno combattendo per valorizzare le proprie professioni ed attività e per rendere la comunità sempre migliore. Modelli di vita che devono essere riconosciuti e che devono diventare punto di riferimento della società che intende crescere ed agire e vivere nella vera e piena legalità come comportamento normale e non speciale.