Elezioni Comunali. Dopo undici anni a San Luca torna il sindaco
Di queste consultazioni Comunali certamente l’elezione del sindaco di San Luca è la notizia che fa più “scalpore”: dopo undici anni infatti senza un primo cittadino il centro dell’Aspromonte calabrese ha finalmente scelto chi siederà a capo del Municipio: si tratta di Bruno Bartolo.
San Luca, va ricordato, domenica scorsa è ritornato al voto dopo sei anni dall’ultimo tentativo di eleggere un’Amministrazione, andato a vuoto per la mancanza del quorum.
Il nuovo primo cittadino ha portato a casa 1.263 voti, pari al 90% delle preferenze (alta anche l’affluenza alle urne con più del 43%) e battendo il suo concorrente, il noto volto televisivo Klaus Davi che di voti ne ha presi a dire il vero un po’ pochini: 137.
Nonostante ciò, però, va riconosciuto al massmediologo di averci provato in tutte le maniere, nei mesi scorsi, affinché nella cittadina reggina si tenessero nuovamente delle consultazioni elettorali.
Davi potrebbe essere affiancato nel nuovo Consiglio Comunale da un altro nome noto in regione, quello di Carlo Tansi, l’ex capo della Protezione civile regionale.
Tra gli altri consiglieri anche Alessia Bausone, dirigente del Pd Calabria, e Giuseppe Antonio Rocco Silvaggio, criminologo forense. Primo dei non eletti, invece, il segretario nazionale della Federazione Sindacale di Polizia, Giuseppe Brugnano.