Troppo conosciuto per passare inosservato, fermato in auto con 3 chili di hashish
Intorno alle cinque del pomeriggio di ieri, a bordo della sua autovettura, stava percorrendo la Statale 106 nel tratto che collega Calopezzati alla frazione marina di Crosia. Ma proprio in quel punto, purtroppo per lui, erano presenti i carabinieri di Mirto Crosia e Rossano che stavano svolgendo un controllo alla circolazione stradale.
I militari hanno notato che il conducente del posto di blocca ha rallentato e, insospettiti dall’andamento dell’auto, ma anche dopo aver riconosciuto il conducente, lo hanno fermato.
L’atteggiamento dell’uomo ha destato ancora più sospetti nei militari che hanno voluto vederci chiaro verificando a fondo la vettura ed è così che hanno scoperto a bordo ben tre kilogrammi di hashish.
La droga era suddivisa in 30 panetti da cento grammi ciascuno: alcuni erano nascosti nel vano motore, altri sotto il sedile posteriore del mezzo.
Per l’uomo è stato inevitabile che scattassero le manette e su disposizione del Pm di turno della Procura di Castrovillari, è stato portato nella Casa Circondariale della Città del pollino. Lo stupefacente, sul mercato, avrebbe potuto fruttare un guadagno di oltre trentamila euro.