Pallamano Crotone, programma ricco di eventi per la chiusura della stagione
La società Pallamano Crotone vuole chiudere in grande una stagione sportiva molto positiva. Un Open Day, in questo modo si vuole festeggiare coinvolgendo anche le altre società della regione ed associazioni che fanno molto per il sociale sull’intero territorio provinciale.
Pallamano Crotone, Amatori Terranova, Atletico Lamezia, l’associazione Nikol Ferrari “Un dono per la vita” ed il Csv (centro servizi volontariato) Crotone saranno i protagonisti assoluti dell’evento. Sarà una domenica di festa e di sport (il 16 giugno)quella che si vivrà al Palakrò a partire dalle 10. Si una festa, perché lo stare insieme è questo, perché l’integrazione deve essere alla base della crescita e dei valori da acquisire che non devono essere solo quelli sportivi.
Questo il programma della giornata. Si incomincia alle 10 con un triangolare fra le formazioni Under 17 di Pallamano Crotone (campione regionale), Amatori Terranova e Atletico Lamezia. Le partite avranno durata di venti minuti ciascuna.
A seguire alle 11 ci sarà la presentazione del progetto di pallamano integrata a favore delle disabilità certificate “7 metri” che ha visto coinvolte oltre alla Pallamano Crotone anche l’associazione Nikol Ferrari “Un dono per la vita” ed il Csv. Nel corso della presentazione del progetto, a cura dei responsabili delle tre società, si svolgerà una partita di pallamano che prevede la partecipazione di ragazzi con disabilità insieme alle ragazze della Pallamano Crotone ed alcuni atleti della formazione Under 17.
Alle ore 11:30 ci sarà un’esibizione della squadra di Serie B della Pallamano Crotone contro una selezione regionale Under 17. Dalle 12 alle 12.30 si terrà la cerimonia di premiazione con protagonista la squadra Under 17 della Pallamano Crotone campione regionale, e le squadre ospiti.
Sarà consegnata inoltre una targa alla memoria dello storico ed indimenticabile presidente Pino Bevilacqua e altri premi saranno assegnati ad altri sostenitori che si sono distinti per il supporto offerto alla società nel corso della stagione. Se qualcuno non potrà essere presente fisicamente potrà seguire la manifestazione per intero. Radio Barrio, anello di congiunzione per il ricordo di Raffaele Drago, caro amico nonché sostenitore storico della Pallamano Crotone, trasmetterà per intero l’evento.