Imu più cara in assoluto a Luzzi, Leone (Pd): “istanze nel cassetto da sette anni”

Cosenza Politica

"Un enorme salasso di tasse sugli immobili, grava sui cittadisi luzzesi in misura di più del doppio rispetto a comuni limitrofi come Bisignano e Acri”.

Già in precedenza contestata in una nota dal segretario Michele Leone, del 9 dicembre 2018, che con uno studio dei dati (fonte Ministero del Interni e delle Finanze) rilevò come l’incidenza per abitanti della tassazione IMU risultava sproporzionata a Luzzi con un incidenza di Imu di 107,07 euro ad abitante, Bisignano 51,01 euro ad abitante, e Acri con 57,53 euro.

Impazza dunque la protesta contro il sindaco da parte del PD Luzzi. Il segretario Leone rassicura: “il partito è al vostro fianco, per dire basta a questa presa in giro del Sindaco che in sette anni non ha mai revisionato il Piano urbanistico proponendolo in Consiglio comunale, neppure dopo aver raccolto firme e istanze che giacciono nei cassetti comunali. Ora si rispettino gli impegni e si proceda nel più breve tempo possibile alla revisione urbanistica del PSC e della tassazione sugli immobili Imu, attesa da ormai troppi anni dai cittadini luzzesi”.