Incidente mortale nel cosentino: nominato consulente per ricostruire la dinamica
Prosegue fitta l’attività investigativa della Procura della Repubblica di Castrovillari per accertare la dinamica dell’incidente mortale verificatosi lo scorso 11 giugno, intorno alle 22.30, in contrada Stombi, sulla Strada Statale 534 nel territorio di Cassano all’Ionio (LEGGI).
Nello scontro hanno perso la vita il 45enne Cosimo Paternoster, di Rossano, alla guida di una Fiat Multipla, e il 48enne Salvatore Ruggeri, a bordo di una Renault Scenic sulla quale si trovavano anche la moglie e la figlia, che hanno riportato delle ferite.
Nella giornata di oggi, dinanzi al Pubblico Ministero Primicerio, alla presenza dei difensori delle persone offese, l’avvocato Ettore Zagarese per i familiari di Paternoster e la collega Carolina D’Agostino, per i familiari di Ruggeri, è stato nominato consulente del Pm l’ingegnere Francesco Tarsitano, di Carolei.
Al tecnico è demandato il compito di ricostruire la dinamica del sinistro e appurare se vi sia stata la commissione di eventuali infrazioni alle norme di regolamento della circolazione stradale da parte dei conducenti, e tali che abbiano potuto determinare o concorrere a causare il sinistro mortale.
Il consulente, data la complessità delle indagini e la dubbiosità sulle cause che hanno determinato l’accaduto, si è riservato di riferire entro 90 giorni, fissando l’avvio delle operazioni peritali nei prossimi giorni.