Forzano posto di blocco per evitare il sequestro della droga: denunciati tre fratelli
Tre fratelli di Cirò Marina, rispettivamente di 26, 23 e 19 anni, sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del posto poiché ritenuti responsabili di detenzione illegale di stupefacenti e per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale; al conducente, inoltre, contestato anche il rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sull’uso di droghe.
I giovani, nel primo pomeriggio di ieri, viaggiavano con un’auto sulla Ss. 106 quando i militari, piazzati in un posto di blocco, gli hanno intimato l’Alt.
Al posto di fermarsi, però, i tre sono fuggiti dando vita così ad un inseguimento durante il quale uno degli occupanti del veicolo ha lanciato dal finestrino due involucri, gesto che è stato notato dai carabinieri che li seguivano.
Raggiunti e bloccati, i giovani si sarebbero subito rivelati minacciosi e oltraggiosi nei confronti dei militari e il conducente si sarebbe rifiutato di sottoporsi ai dovuti accertamenti tossicologici. Per quest’ultimo, oltre al deferimento, è scattato anche il ritiro della patente.
In seguito al recupero degli involucri dei quali i ragazzi si erano disfatti, i militari hanno appurato che all’interno erano presenti 15 grammi di marijuana e 0,30 di cocaina, tutto posto in sequestro. Il ritrovamento della droga ha dunque giustificato la fuga e sono scattate le denunce.