Ordine dei medici di Crotone, 40 anni di iscrizione. Premio per 33 professionisti

Crotone Salute

Trentatré medici dell’Ordine professionale della provincia di Crotone verranno premiati per i 40 anni di iscrizione. Accadrà il domenica 21 luglio alle 17 al lido degli scogli di Crotone, durante l’assemblea ordinaria annuale degli iscritti presteranno il giuramento di Ippocrate i laureati neo-iscritti. Verranno inoltre presentati i bilanci correnti dell'ente.

In occasione dell’assemblea verrà inoltre presentato il percorso triennale di potenziamento-orientamento biologia con curvatura biomedica", già avviato per l'anno scolastico 2018-19 presso il liceo classico " borrelli " di Santa Severina, in virtu' del fatto che codesto ordine figura tra quelli che, in Italia, hanno aderito al progetto nazionale Fnomceo – Miur.

L'ordine ha aderito con entusiasmo al progetto, anche facendosi carico di uno straordinario impegno organizzativo-didattico, al fine di promuovere un'importante iniziativa formativa, volendo anche dare un'ottima chance, ai nostri giovani studenti, finalizzato ad un futuro successo nei test di ammissione alle professioni sanitarie, forti anche del dato nazionale che ha evidenziato come tra i fruitori del corso stesso via sia un'alta percentuale di candidati collocati in posizione utile nelle graduatorie per l'accesso alle facoltà scientifiche.