Edilizia scolastica, Comune avvia richiesta di finanziamento per tre scuole

Crotone Attualità

Il Comune di Crotone potrà presentare sul la richiesta di finanziamento per la progettazione di interventi di messa in sicurezza sismica di tre scuole di Crotone.

Giuseppina Felice assessore ali Lavori Pubblici, comunica che “pochi giorni fa Ance ha segnalato questo importante finanziamento in scadenza e che vede nel Comune, un potenziale destinatario di un cofinanziamento statale pari all’80% tramite il Fondo Progettazione Enti locali”.

“Data la ristrettezza dei tempi, - dichiara Felice - mi sono attivata immediatamente, coinvolgendo da subito il Sindaco che ha molto apprezzato l’iniziativa, e con il supporto del dirigente del mio settore, Germinara, del suo staff, ed in collaborazione con i funzionari dei settori finanziario e amministrativo sono riuscita ad attivare la richiesta di finanziamento che è stata trasmessa questa mattina alla Cassa Depositi e Prestiti (CDP). Ciò consentirà al Comune, in caso di approvazione del finanziamento, di poter affidare esternamente la progettazione definitiva, le relazioni e gli studi geologici e le indagini sulle strutture ai fini dell’adeguamento sismico e impiantistico di tre edifici scolastici della città”.

“Si tratta – prosegue la nota - di un buon risultato che testimonia l’ottimo lavoro di squadra all’interno degli uffici comunali, la sensibilità e l’attenzione che il settore che rappresento sta dedicando in materia di edilizia scolastica e la mia totale disponibilità ad operare nell’interesse del territorio ed in sinergia con le tante positive realtà che lo compongono: Associazioni, Ordini professionali e cittadini tutti”.

“Ringrazio il Presidente di Ance, Giovanni Mazzei, per il supporto che la sua struttura ha dato nella segnalazione e nell’affiancamento degli uffici comunali, - closa nota - attraverso il quale è stato possibile in tempi brevi sfruttare questa importante opportunità.”