Sparatoria a Crotone. 36enne gambizzato nel centro storico

Crotone Cronaca

È stato letteralmente gambizzato: i colpi d’arma da fuoco, esplosi probabilmente con una pistola, lo hanno difatti attinto alle gambe e, subito soccorso, è stato portato nell’ospedale cittadino.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 7 di questa sera e in pieno centro storico a Crotone, in quel labirinto di vie, dei cosiddetti “stretti”, che si inerpicano a lato ed alle spalle del duomo cittadino, nei pressi di una zona conosciuta ai residenti come la “Ferriata”, ovvero Piazza Albani.

La vittima è un 36enne, G.T. le sue iniziali, che al momento - come dicevamo - si trova nel pronto soccorso del San Giovanni di Dio dove è stato immediatamente trasportato in codice rosso, dopo il fatto, da un’ambulanza del 118, che è stata la prima ad arrivare sul posto.

Sull’accaduto hanno avviato le indagini gli uomini della polizia di Crotone, che hanno effettuato i rilievi e stanno cercando ora di ricostruirne i contorni.

Da quanto è stato possibile apprendere, la vittima - che avrebbe avuto in passato dei piccoli precedenti, ma che non avrebbe un profilo che lo colleghi alla criminalità - pare fosse seduta su dei gradoni della piazzetta quando qualcuno gli si sarebbe avvicinato e avrebbe fatto fuoco, attingendolo appunto ad una gamba.

Saranno ovviamente le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della questura di Crotone, a far luce e chiarire meglio il movente e la dinamica del fatto. Sul luogo sono intervenuti insieme ai colleghi della Mobile anche quelli delle Volanti.

(aggiornata alle 21:30)