5mila metri quadri dedicati alla marijuana, maxi piantagione sequestrata a Cetraro
Una vasta coltivazione di marijuana estesa su un terreno di quasi 5 mila metri quadrati e sui cui erano messe a dimora qualcosa come 780 piante di canapa indiana. Il tutto scoperto - ed ovviamente sequestrato - dai carabinieri alle dipendenze della Compagnia di Paola, nel cosentino, in particolare grazie ad un blitz condotto dai militari delle Stazioni di Guardia Piemontese Marina e della Forestale di Cetraro, con l’aiuto nella fase esecutiva dagli specialisti dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”.
L’operazione - arrivata dopo una prolungata attività di osservazione - ha portato non solo ad individuare la coltivazione, che si trovava in Contrada da Mancheio, a Cetraro, ma anche all’arresto di due uomini (T.A. e S.S. le loro iniziali), rispettivamente 40 e 28 anni ed entrambi originari del posto, a cui viene oggi contestata la produzione di sostanze stupefacenti.
L’indagine - coordinata dal sostituto Maria Francesca Cerchiara e dal procuratore capo di Paola, Pierpaolo Bruni - ha fatto sì che oggi venisse intercettato e quindi tolto dal mercato un grosso quantitativo di droga che si sarebbe potuto ricavare dalle circa 800 piante alte rispettivamente tra i 50 ed i 250 cm ciascuna.
I dettagli dell’operazione verranno resi noti nel corso di una conferenza prevista presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza, alle 10:30, e a cui presenzierà il Procuratore Capo di Paola.