Celebrato a Platania il Patrono della Polizia di Stato

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Nella Chiesa di S Michele di Platania è stata celebrata oggi una S.Messa in onore di S. Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Vescovo Emerito di Lamezia Terme Mons. Rimedio.

Quest’anno la ricorrenza coincide con un importante anniversario: il 29 settembre 1949, proprio 70 anni fa, papa Pio XII con una bolla papale riconobbe quale patrono della Polizia l’Arcangelo Gabriele.

Da 70 anni il Patrono infonde forza e coraggio nelle poliziotte e nei poliziotti nel loro quotidiano operare al servizio della comunità: non solo l’ordine e la sicurezza pubblica ma anche il soccorso e l’assistenza pubblica diventano quindi “missione”.

E, in un territorio “difficile” come la Calabria e Catanzaro in particolare, è bello e importante che ogni anno la Polizia riesca ad avere intorno a sé Autorità al servizio della comunità locale e cittadini per pregare S Michele protettore affinché sia loro vicino, giorno per giorno, ora per ora, per vincere il Male e dare al Popolo serenità e pace, giustizia e legalità.

Dopo la S.Messa poliziotti meritevoli sono stati premiati dal Questore per aver interpretato al meglio il proprio ruolo di tutori della legge.

E poi, le bellezze naturali di Platania e dintorni hanno allietato il pranzo e il pomeriggio di poliziotti e famiglie in un momento di aggregazione, condividendo con la popolazione locale, attraverso il Family Day, giunto alla XV^ edizione , i valori dell’Istituzione.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.