Il Consiglio regionale ospita la XIV edizione del Salone dell’orientamento della Cisme

Reggio Calabria Attualità

Parte a Reggio Calabria Palazzo Campanella sede del Consiglio Regionale della Calabria, la XIV edizione della rassegna nazionale “Salone dell’Orientamento”, un importante evento dal 12 al 14 novembre sui temi della formazione, dell’orientamento, del lavoro e delle opportunità dall’Europa. Anche questa edizione, curata dalla Cisme società cooperativa aderente a Legacoop.

“Il “Salone dell'Orientamento” è un prestigioso evento, frutto di esperienza ultra decennale, che nasce da una accurata e minuziosa attività di sensibilizzazione svolta dall’Ente organizzativo e dagli Enti Promotori, è un’occasione molto partecipata a livello territoriale e riscuote un altissimo apprezzamento anche da parte dell'opinione pubblica" – afferma il presidente di Legacoop Calabria, Lorenzo Sibio.

Nel panorama dei saloni dedicati al mondo della scuola e del lavoro, il “Salone dell’Orientamento” si contraddistingue da sempre, oltre che per la considerevole area espositiva, anche per la ricca proposta di appuntamenti orientativi e culturali di alto livello: convegni, tavole rotonde e workshop, aderiti e condotti da un nutrito numero di importanti relatori ed esperti che rappresentano il mondo universitario e quello professionale.

Infatti, la sessione dedicata al Professional Day curata in collaborazione con la Camera di Commercio è strutturata da incontri con imprenditori e professionisti che offrono anche l’opportunità di sostenere colloqui per la ricerca del lavoro. "Particolarmente interessante – spiega ancora – sarà l’incontro informativo in calendario per giorno 13 novembre tra giovani e imprese sulle nuove forme di agevolazione previste da Invitalia. Una opportunità preziosa per le nostre cooperative che auspichiamo siano presenti”.