Sparatoria a Piscopio, identificato l’assassino di Salvatore Battaglia
Gli inquirenti hanno le idee abbastanza chiare sulla sparatoria avvenuta a Piscopio, frazione di Vibo Valentia, nella notte a cavallo tra giovedì e venerdì della passata settimana (QUI).
Nell’azione criminale ha perso la vita 21enne Salvatore Battaglia, deceduto lunedì mattina all’ospedale di Catanzaro (QUI) ed è rimasto ferito un altro giovane, di 23 anni, Giovanni Zuliani.
Sono ore decisive, da quanto si apprende, per arrivare all’uomo che ha premuto il grilletto contro i due giovani, in quel momento all’interno di un’auto. Il fatto di sangue, infatti, sarebbe avvenuto al termine di una lite tra i due feriti e la persona che avrebbe poi rivolto l’arma contro di loro. Stando a quanto scrive questa mattina la Gazzetta del Sud, il diverbio sarebbe iniziato a Pizzo per poi concludersi a Piscopio.
Resta da capire se il fatto di sangue sia stato determinato da un’aggressione subita qualche ora prima dall’autore dell’agguato. Intanto, dopo l’accaduto, la comunità di Piscopio è sgomenta e reclama maggiori controlli per la sicurezza dei cittadini.
Gli organi di Salvatore Battaglia, invece, hanno donato proprio ieri due nuove speranze di vita. I suoi reni sono stati trapiantati a Cosenza su una donna di 58 anni e su un giovane di 42 anni.