Sanità. Riorganizzazione Medicina Generale, entro ottobre la stesura del Dca
I rappresentanti della Fimmg Regionale (Giuseppe Varrina, Nazareno Brissa, Antonio Pio D’Ingianna e Gennaro De Nardo, assente Bruno Cristiano, impossibilitato a partecipare) hanno incontrato il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ed il Dirigente del Dipartimento Sanità, Antonio Belcastro, per la definizione del DCA sulla riorganizzazione territoriale della Medicina Generale (AFT-UCCP), in riferimento all’accordo regionale ed al relativo atto di indirizzo.
Le parti hanno considerato strategiche le proposte operative presentate dalle varie aziende con i relativi atti deliberativi, concordando di apportare alcune modifiche per il definitivo DCA e stabilito i finanziamenti necessari per la realizzazione dello stesso.
Le parti si rincontreranno il prossimo 16 di ottobre, sempre presso il Dipartimento, per la stesura definitiva del Documento e che verrà sottoposta al Commissario Cotticelli per la relativa presa d’atto. Entro la fine del mese è prevista la pubblicazione dell’atto con il conseguente inizio delle attività sul territorio.