Platì. Rastrellate le aree aspromontane: un altro ritrovamento di fucili e cartucce
Ancora armi illegali ritrovate nel reggino. Questa volta la scoperta è avvenuta in un’area demaniale di “Monte Iacono Agro”, a Platì, dove sono stati ritrovati due fucili di costruzione artigianale, dei calibro 36 senza marca e matricola, e 35 cartucce a pallini di varie marche.
Il tutto, che era nascosto tra la fitta vegetazione, è stato sottoposto a sequestro in attesa dei successivi accertamenti tecnici che saranno disposti dall’autorità giudiziaria.
A dare la scoperta sono stati i carabinieri della Stazione locale con la preziosa collaborazione dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”.
Il risultato si inserisce in una serie di attività disposte dal Comando Provinciale reggino, e che ha previsto numerosi rastrellamenti, anche di sera e all’alba, nelle aree rurali dell’entroterra, ed ovviamente volti alla ricerca di armi, materiale esplodente e stupefacenti.
I militari hanno posto articolare attenzione alle zone aspromontane, ispezionando ampie zone boschive, casolari abbandonati, pozzi ed anfratti naturali.