Rari Nantes ospite del Cus di Messina. Arcuri: “pendolari della pallanuoto”
Alla ricerca di una forma decente in vista dell’importantissimo appuntamento da dentro o fuori di domenica prossima a Salerno, i ragazzi di Mister Checco Arcuri sono stati ospitati dai pari età del Cus Messina di Sergio Naccari per “provare” la vasca ed assaggiare un barlume di ritmo partita.
“Ringraziamo il Cus Messina e Sergio Naccari per averci ospitato e consentito di giocare per quasi due ore in vasca grande - esordisce il Presidente dell’Auditore Vincenzo Arcuri. Sebbene abbiamo a Crotone un impianto adeguato e funzionante, per poter provare a giocare in una vasca da 30 metri, - spiega con rammarico il presidente - abbiamo dovuto chiedere ospitalità al Cus Messina. Siamo in condizioni di assoluta precarietà. Pendolari della pallanuoto. La Kroton nuoto a Catanzaro per poter nuotare noi a Messina per poter giocare”.
“E l’impianto olimpionico crotonese è lì, funzionante, generatore di costi, ma chiuso. Incredibile. Ingiustificabile. Inqualificabile. E le nostre squadre, i nostri ragazzi, in strada in cerca di sopravvivenza. Grazie all’impegno, lavoro e testardaggine di mio fratello, abbiamo potuto dare a questi ragazzi un posto dove allenarsi a Crotone tutte le sere. Da una settimana abbiamo acquistato a tariffe agevolate spazi acqua alla Piscina del ‘Pertini’. Proveremo l’impossibile. Finché i ragazzi e le loro famiglie ci seguiranno trarremo la forza per andare avanti, altrimenti – conclude - chiuderemo tutto. Stagione ed attività. È un momento decisivo. Sotto tanti aspetti.”