Rossano: nuovo club dell’Inter intitolato all’ex capitano nerazzurro Zanetti
È stato inaugurato, nel corso di una significativa cerimonia, un nuovo Club dell'Inter nel cuore del centro storico di Rossano intitolato all'ex capitano nerazzurro “J. Zanetti” con la presenza anche dell'ex calciatore dell'Inter Antonio Sabato che, insieme al Presidente del nuovo Club Piero Romeo, hanno effettuato il taglio del nastro tra gli applausi dei tanti tifosi e tesserati dell'Inter.
In seguito, poi, è stato offerto un ricco buffet, dolce e salato, a quanti hanno preso parte alla cerimonia d'inaugurazione. C'è stato anche il taglio della torta, con l'immagine del logo del nuovo Club che si è costituito nella Città del Codex, con il consueto brindisi di auguri. L'ex calciatore dell'Inter Antonio Sabato, per l'occasione, ha voluto consegnarne, al Presidente Piero Romeo, la maglia celebrativa dei 100 anni di vita della gloriosa squadra nerazzurra.
Il Presidente Romeo, emozionato per il bel dono ricevuto, ha voluto ringraziare Antonio Sabato, i tanti soci del Club Zanetti, il Reporter Antonio Le Fosse per la sua preziosa presenza nel documentare direttamente l'evento, Raffaele Milanese (Presidente dell'Inter Club “Francesco Milanese” di Vaccarizzo Albanese), l'antica pasticceria Tagliaferri per aver realizzato la meravigliosa torta, l'Hotel San Nilo, il Ristorante-Pizzeria “Le Magnolie” di Massimo Cianciaruso e il Ristorante-Pizzeria “La Bizantina” di Piero Nola, per l'ospitalità. Molto significativo, tra l'altro, il discorso del Presidente Piero Romeo che, nel corso del suo intervento prima del taglio del nastro, ha dichiarato: “Salve a tutti, in qualità di Presidente dell'Inter Club “Zanetti” di Rossano centro storico, vorrei rivolgere il mio personale benvenuto, oltre dell'intero direttivo, all'ex bandiera nerazzurra Antonio Sabato che ci onora, quest'oggi, della sua preziosa presenza in occasione della cerimonia d'inaugurazione del nostro Club intitolato all'amatissimo campione ed ex capitano dell'Inter: Zanetti.
La nostra missione è quella di sostenere, ad ogni modo, la nostra squadra del cuore, sia in Campionato che nelle Coppe Europee, organizzando una serie di trasferte anche con gli amici interisti di Vaccarizzo Albanese con i quali, di recente, ci siamo gemellati. Il nostro Club, al momento, annovera 130 iscritti. Abbiano, inoltre, in cantiere una serie di progetti, con iniziative di ogni genere, per dare visibilità al nostro Club presente in questo importante territorio della Provincia di Cosenza. Chiudo ringraziando tutti i presenti e, in modo particolare, Antonio Sabato per la sua presenza a Rossano. Forza Inter”. Un discorso, quello del Presidente Piero Romeo, applaudito dall'intero direttivo e non solo. Antonio Sabato, subito dopo il corale discorso del Presidente Romeo, ha voluto ringraziare l'intero direttivo del Club per la straordinaria accoglienza ed ospitalità.
Lo stesso Sabato, oltre a degustare le diverse pietanze legate alla cucina tipica locale, è rimasto affascinato del luogo visitando, con grande ammirazione, l'incantevole centro storico di Rossano, il Museo Diocesano dove si trova custodito il Codex Purpureus Rossanensis (Patrimonio dell'Unesco), ma anche le bellezze monumentali (tra piazze, chiese e palazzi gentilizi) che, da secoli, contraddistingue l'importante città bizantina. Antonio Sabato, prima di lasciare Rossano, ha voluto ringraziare l'intero direttivo dell'Inter Club “J Zanetti” per la calorosa accoglienza augurando loro ogni bene e che, soprattutto, la squadra nerazzurra possa regalare loro tante soddisfazioni già in questa nuova stagione calcistica 2019-2020.
Il direttivo dell'Inter Club “J. Zanetti” di Rossano centro è formato da: Piero Romeo (Presidente), Gino Savoia (Vice-Presidente), Antonio Golluscio (Vice-Presidente), Carmine Aloe (Vice-Presidente), Marcello Sommario (Segretario), Felicia Antoniotti (Segretario) e Felicia Romeo (Tesoriere). Auguri al nuovo Club dell'Inter intitolato all'ex capitano “J Zanetti” con sede in Rossano centro, zona traforo, e al suo direttivo che sogna in grande dopo l'arrivo di Antonio Conte alla guida tecnica della squadra nerazzurra. Buon cammino e “Ad Maiora Semper”.