Diamante. Sorpreso con della droga davanti alle scuole: arrestato 33enne

Cosenza Cronaca

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti è scattato ieri l’arresto per un 33enne di Diamante. Il giovane, intorno all’ora di apertura degli istituti scolastici, è stato sorpreso da una pattuglia di militari del Comando Stazione locale mentre era fermo con la sua auto nel parcheggio adiacente la scuola primaria della frazione di Cirella.

Insospettiti dal suo ingiustificato stato di agitazione, i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare rinvenendo in un marsupio due dosi di crack, 9 grammi di marijuana e 5 di cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e 400 euro di denaro contante, in banconote di piccolo taglio.

Il controllo dei militari è proseguito presso l’abitazione del soggetto dove, nascosti all’interno di un armadio, sono stati rinvenuti atri 7 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, sostanza da taglio del tipo mannite ed ammoniaca e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente.

Le analisi condotte con celerità dal Laboratorio Sostanze Stupefacenti dell’Arma hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza sequestrata, sulla base del principio attivo contenuto nella stessa, avrebbero potuto essere ricavate circa 123 dosi di marijuana e 11 di cocaina da destinare alla vendita al dettaglio.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 33enne è stato dichiarato in stato di arresto che nel corso dell’udienza, svoltasi oggi presso il Tribunale di Paola, è stato convalidato con la sottoposizione dell’uomo all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.