Casali del Manco, Giudiceandrea sostiene Covello: “accelerare fusione, liberi da schieramenti”
Giuseppe Giudiceandrea consigliere regionale capogruppo Democratici e Progressisti si inserisce nel discorso di Massimo Covello segretario generale della Fiom Cgil Calabria che nei giorni scorsi ha lasciato alcune considerazioni sulla situazione dei Casali del Manco.
Secondo Giudiceandrea meritevole di attenzioni dato che “proprio per il ruolo prima ancora che per il fatto di essere un nostro concittadino, impone una riflessione a chiunque abbia deciso di dedicare a qualsivoglia titolo parte della propria vita alla tutela e cura di questo territorio. È dunque arrivato il tempo di incontrarsi e far incontrare uomini ed idee e lavorare per il bene della comunità”.
“In particolare concordo appieno sulla definizione di “Rivoluzione istituzionale” che assegna alla fusione dei cinque Comuni che nasce da una proposta di legge alla quale abbiamo lavorato e per la quale occorre ringraziare prima e più di tutti Sebi Romeo” – spiega il consigliere dem.
“Come non cogliere allora, l’allarme del segretario generale della Fiom Cgil, riguardo la ‘forte inadeguatezza ed il ritardo notevole rispetto alle potenzialità ed alle visioni necessarie’, che dovrebbero invece guidare la prima amministrazione del nuovo Comune. Se è il sindacato a lanciare l’allarme, lo stesso sindacato che ha scelto di aprire una sede a Casali del Manco e che ha partecipato attivamente al processo lungo e tortuoso che ha portato alla fusione, non possiamo sorvolare oltre, - avanza la nota - ed il senso di responsabilità deve prendere il sopravvento sul comune senso di rispetto ed amicizia verso i singoli componenti dell’amministrazione”.
“A Massimo ed a chiunque abbia a cuore il bene di Casali del Manco rivolgo l’invito ad aprire una discussione franca, libera dagli schieramenti, finalizzata unicamente al bene comune. Con la speranza di avere fra i protagonisti, - closa nota - per primi, gli attuali amministratori, minoranza e maggioranza, senza esclusioni”.