Il fumetto americano arriva in Calabria con David Messina
Arriva in Calabria il fumetto americano e lo fa con David Messina. Venerdì 15 novembre la scuola di arti visive Nero su bianco ospiterà Messina che dal 2005 lavora nel mercato americano, principalmente come disegnatore per la IDWpublishing, per la quale ha disegnato quattro miniserie basate sulla serie televisiva di Joss Whedon, Angel ed alcuni one shot.
Sempre per lo stesso editore ha realizzato numerose miniserie su Star Trek, incluso l’adattamento del più recente film insieme al regista JJ Abrams e gli sceneggiatori Orci & Kurtzman. Dopo aver realizzato la miniserie di esordio della serie True Blood basata sull’omonima serie televisiva del premio oscar Alan Ball, ha lavorato alla serie Ultimate Spider-Man per la Marvel. Per la IMAGE comics crea assieme allo sceneggiatore Joe Casey, la maxiserie The Bounce. Di seguito realizza il prequel dell’ultimo film di Star Trek - Into Darkness - assieme a Mike Jhonson e torna alla miniserie Ultimate Comics Wolverine: Origins e sulla serie Wolverine and The X-Men. Per la DC lavora a Catwoman con Genevieve Valentine ed una su Wonder Woman con testi di Shea Fontana.
La scuola Nero Su Bianco di Rende ha deciso di organizzare una lezione speciale sul tema del fumetto americano che gode di una fama che va ben oltre il mondo degli appassionati. Tutti, almeno una volta nella vita si sono imbattuti in un personaggio o serie nati negli Stati Uniti. Qualche nome? Spider-Man, Batman, V per Vendetta, Bone, Watchmen e così via.