#Shemeansbusiness, il programma globale di Facebook per la prima volta a vibo

Vibo Valentia Attualità

#SheMeansBusiness è il programma globale di Facebook che mira a supportare le donne che fanno o vorrebbero fare impresa.

Sviluppato in Italia con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale, l’organizzazione no profit che lavora per una società della conoscenza inclusiva coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali, ritorna in Calabria e per la prima volta approda a Vibo Valentia, il 21 novembre alle ore 15.00, per un pomeriggio formativo gratuito presso la sede della Camera di Commercio di Vibo Valentia aperto alle donne - in collaborazione con la Camera di Commercio e Confindustria Vibo Valentia - insieme alla coach del programma #SheMeansBusiness, Ortensia Imbrogno, che servirà per approfondire strumenti e strategie social per promuovere la propria attività.

Nella tappa calabrese, organizzata insieme alla smart working company Evermind, all'attenzione delle partecipanti saranno portate alcune testimonianze al femminile che hanno scelto di fare impresa in Calabria: Rosa Talarico, passato da giornalista professionista, fondatrice di Fattoria Brigantesca, uno dei punti di riferimento per la produzione di qualità agroalimentare della Sila Piccola; Tania Ruffa oggi ristoratrice nel centro di Tropea, esperta di comunicazione digitale e social media marketing; Domenica Mammone, attiva nel campo dell’accoglienza turistica all'interno delle attività di famiglia Tropis Hotel, 4 stelle di Tropea, si è specializzata nella promozione della struttura alberghiera attraverso i social; Miriam Pugliese fondatrice di Nido di seta, si occupa del processo artigianale della seta e delle tinture naturali, dei servizi turistici e dell’amministrazione.

#SheMeansBusiness si propone di aiutare le donne che vogliono far crescere il proprio business e di ispirare tutte quelle che sognano di avviare un’attività professionale, fornendo loro gli strumenti, la formazione e gli esempi necessari per realizzare il proprio obiettivo. Dalla creazione di contenuti efficaci all’utilizzo delle storie Instagram per promuovere il proprio brand, fino alla presentazione di storie e casi studio di successo. Lo scopo è quello di supportare oltre 2.000 donne del Centro e Sud Italia a un uso efficace dei social media e del digital marketing per lanciare o far crescere la propria attività imprenditoriale e posizionarsi correttamente sul web.

Per partecipare al training gratuito è necessario prenotare il proprio posto direttamente sul sito della Fondazione Mondo Digitale (CLICCA QUI). Iscrizioni fino a esaurimento posti.