Processo “Kyterion II”: assolti tre presunti affiliati del clan Grande Aracri
Tre assoluzioni sono state decise dalla Corte d’Appello di Catanzaro per altrettanti presunti affiliati del clan Grande Aracri di Cutro e coinvolti nel processo scaturito dall’indagine “Kyterion II”, che scattò a gennaio del 2016 e colpì gli “affari” del clan cutrese nel Nord Italia (QUI).
Si tratta di: Rocco Corda, Alfonso Pietro Salerno e Salvatore Scarpino. In particolare, Corda era accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, in quanto ritenuto intermediario del boss Nicolino Grande Aracri. Il professionista, in primo grado, era stato invece condannato a 6 anni e 8 mesi di carcere.
Assoluzione anche per Alfonso Pietro Salerno e Salvatore Scarpino, condannati in primo grado a 10 anni di reclusione. Pena rideterminata invece per Antonio e Giuseppe Riillo, condannati a 8 anni di reclusione.
Per il resto confermata la sentenza di primo grado. Sono stati così inflitti 12 anni a Santo Maesano, 7 anni ad Albano Mannolo, Leonardo Mannolo; 15 anni a Vito Martino e 16 anni a Domenico Reillo.