Calcio. Serie A e Serie B in campo per Venezia, come donare due euro

Calabria Sport

La Protezione Civile ha attivato il numero solidale 45500 per effettuare una donazione e la Lega Serie A e quella di serie B saranno nei campi a sostegno della città di Venezia, aderendo all’iniziativa.

Si tratta di una campagna di raccolta fondi telefonica: tramite il numero di telefono è dunque possibile donare due euro inviando un semplice sms o effettuando una chiamata da rete fissa.

Le due Leghe si impegneranno poi nella realizzazione di un progetto a sostegno della comunità lagunare, o di ripristino di un bene artistico, sportivo o sociale danneggiato, in accordo con le istituzioni locali.

In occasione della 13ª e della 14ª giornata dei relativi campionati di calcio, la raccolta fondi sarà promossa in tutti gli stadi attraverso i led a bordocampo, le grafiche sui maxischermi e la lettura di un messaggio da parte dello speaker.

Il numero solidale 45500 è stato attivato dal Dipartimento della Protezione Civile, grazie al protocollo con gli operatori di telefonia fissa e mobile.

Già dal 15 novembre scorso, e per la durata di 30 giorni, è possibile effettuare le donazioni al numero telefonico. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, alla Protezione Civile e la relativa destinazione sarà valutata successivamente dal Comitato dei Garanti appositamente istituito.