Arzillo 92enne evade dai domiciliari per volare a Parigi, beccato in aeroporto

Reggio Calabria Cronaca

Con l’accusa di evasione, nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri di Reggio Calabria-Aeroporto hanno arrestato in flagranza di reato Antonino Infantino, un pensionato del posto di ben 92 anni, con precedenti penali e che era sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari.

L’uomo, partito dalla sua abitazione con un autobus di linea, dopo aver effettuato il check-in on-line per un volo aereo dell'Alitalia da Reggio Calabria per Milano Linate, per poi prendere una coincidenza per Parigi, è stato fermato e controllato dai militari mentre tentava di superare i controlli alla porta di ingresso del “Tito Minniti”, forzando la porta dedicata all’uscita dei passeggeri.

Una modalità che gli investigatori definiscono "particolarmente scaltra" poiché il 92enne ha coosì evitato l’ingresso principale e utilizzato quello secondario per evitare i primi controlli. L'anziano, al momento del fermo, aveva con sé una valigetta 24h, contenente pochi effetti personali, un formaggio e alcuni medicinali.

I carabinieri, dopo i dovuti accertamenti, lo hanno dichiarato in stato d’arresto e sottoposto ai domiciliari dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria reggina.