L’Olympia incontra la Nazionale di Torball, i ragazzi dell’Unione Ciechi sognano la serie A

Cosenza Sport

L’Olympia Torball sogna in grande e da oggi, oltre al comune di Rende, ha anche uno sponsor a sostenere i ragazzi dell’Unione Ciechi. È stato infatti ufficializzato stamane con la consegna della maglia ufficiale della squadra, il main sponsor della stagione 2019/2020 il Salumificio San Vincenzo.

Presente l’ad dell’azienda di Spezzano, Vincenzo Rota che ha affermato: “Abbiamo scelto di sostenere questi straordinari ragazzi nella loro nuova avventura sportiva. Il nostro è un piccolo gesto, finalizzato a dar forza ad un valido progetto che riteniamo possa travalicare i confini della nostra Calabria, divenendo un importante mezzo per abbattere limiti e pregiudizi”.

Il responsabile del progetto Giovanni Bilotti si è detto entusiasta del calore e dell’accoglienza da parte della comunità e delle istituzioni nei confronti della squadra: “stiamo riscontrando l’appoggio da parte di tutti perché lo sport è di tutti e deve essere accessibile a tutti”.

Intanto prosegue senza sosta la preparazione della squadra che stamane si è confrontata con atleti della Nazionale Italiana Torbal, cosi da poter migliore nelle tecniche di gioco all’interno del palazzo dello sport di Quattromiglia.

“Rende è vicina a questi ragazzi - ha affermato il sindaco Marcello Manna- e, come amministratori, faremo il possibile per sostenere la nostra squadra. Sogniamo di vedere l’Olympia militare in serie A: insieme, uniti, un passo alla volta, ce la possiamo fare”.

Rimane sempre attiva la pagina per la raccolta fondi in partenrship con Fondazione Vodafone (CLICCA QUI).

“Serve l’impegno di tutti per sostenere la squadra di Torball -ha concluso Bilotti-. L’invito è quindi quello di tifare sugli spalti e far sentire il nostro supporto alla squadra”.