Stagione Hera della Magna Grecia, successo per i concerti del Trio Hammond Jazz
Continuano gli appuntamenti della Stagione Concertistica l’Hera della Magna Grecia della Società Beethoven Acam di Crotone. Sono stati due gli appuntamenti che hanno visto il gruppo gruppo “Trio Hammond Jazz” sul palco dell’istituto Pertini a Crotone e al castello di Santa Severina.
La mattina incontro artistico con le classi V dell’Istituto, mentre la sera con il numerosissimo pubblico presente. Sono tantissimi, infatti, Crotonesi e non, che hanno sottoscritto l’abbonamento all’intera stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia” . Quello della musica Jazz è uno dei tanti temi artistici che la Beethoven porta avanti da anni.
È ormai la VII Edizione della programmazione di almeno 7 concerti dedicati alla riscoperta e valorizzazione del repertorio jazzistico di tutti i tempi che la Società Beethoven propone ad un pubblico sempre più vasto, fatto soprattutto da giovani e giovanissimi.
Nel concerto dedicato alle Scuole erano presenti moltissime autorità che sono state trascinate dall’entusiasmo dei giovani tanto che alla fine tutti insieme danzavano a suon di musica.
Sabato 14 dicembre, infatti, il gruppo “Trio Hammond Jazz” ha tenuto un concerto molto bello all’interno del castello di Santa Severina inserito nelle festività natalizie. Quello della dislocazione dei concerti programmati dalla Società Beethoven inseriti in un contesto storico culturale è una costante che fonde insieme percorsi storici culturali con la diffusione della cultura musicale a tutti i livelli.
Un trio quello formato da Emanuele Schiavone – voce, Antonio Laviero - organo hammond, Graziano Pennetta - batteria, che malgrado la giovane età ha alle spalle un curriculum professionale di tutto rispetto.