Week end in musica per la società Beethoven Acam di Crotone
Prosegue l’attività concertistica della società Beethoven Acam di Crotone. Sono due gli appuntamenti previsti per questo week end.
Si parte sabato 2 aprile alle 19. Il castello di Santa Severina ospiterà infatti il duo Pasquale Castellano – clarinetto, Milena Bruno - Pianoforte, nell’ambito della V stagione concertistica “Hera della Magna Grecia” in collaborazione con l’amministrazione comunale e la ProLoco.
Domenica 3 aprile, alle 19 si terrà invece il concerto del pianista Antonio Giuseppe Nucera che presenterà un programma fra classico e romantico. Beethoven e Chopin saranno gli autori visitati. L’evento si terrà nell’auditorium delle liceo musicale “O.Stillo” di Crotone.
Pasquale Castellano si è laureato in Clarinetto presso il Conservatorio C. Gesualdo da Venosa di Potenza sotto la guida di Vito Liuzzi, Fernando De Cesario, Giambattista Ciliberti e Roberto D'Urbano.
Milena Bruno si è invece diploma in pianoforte al Conservatorio “N.Piccinni” di Bari sotto la guida di Pierluigi Camicia continuando il suo perfezionamento con i pianisti Maria Tipo, Aldo Tramma, Philip Lorenz, Michele Campanella, Joaquin Achùcarro, Philippe Entremont e Aldo Ciccolini.
Giuseppe Nucera è invece un giovane pianista di Reggio Calabria, già laureato presso il Conservatorio “F.Cilea” , sotto la guida della pianista Rosa Inarta.