Il reggae sbarca a Reggio. Boombadash in riva allo Stretto
Arriverà in riva allo Stretto il gruppo Boomdabash che porterà sul palco allestito in piazza Indipendenza a Reggio Calabria le canzoni del nuovo tour. Il 28 dicembre alle 21.30 si terrà infatti il concerto del live “Per un milione di winter tour” promosso e organizzato dalla città metropolitana e dalla Esse concerti srl.
Considerata una delle migliori band reggae italiane, i Boomdabash sono in grado di mixare in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi reggae, soul, drum and bass e hip hop, a testimonianza della grande versatilità della band nel muoversi in diversi range e stili musicali. All’interno dell’ultimo loro lavoro in studio non mancano inoltre i riferimenti a molte tematiche sociali care al gruppo.
Da sempre Boomdabash trattano nei testi delle loro canzoni argomenti che nascono dall’attenta osservazione e analisi di alcune problematiche che affliggono la società odierna: dal bullismo, alla lotta dei diritti per l’amore tra persone dello stesso sesso sino allo schierarsi a favore di tutte quelle persone che socialmente e involontariamente risultano essere più deboli.
La band ha conquistato con Mambo Salentino (feat. Alessandra Amoroso) il doppio disco di platino ed è a tutti gli effetti il brano più trasmesso dalle radio: i Boomdabash si sono aggiudicati il primo premio della Power Hits Estate 2019.