Guida ai ponti, nel 2020 con 8 giorni ferie un intero mese di vacanza

Calabria Attualità

Buone notizie per gli amanti dei viaggi: nel 2020 con appena otto giorni di ferie si potrà passare un mese intero in vacanza.

Il Carnevale, che inizia il 20 febbraio, è l’occasione per visitare i borghi italiani in cui le tradizioni di questa festa sono molto sentite. Recatevi quindi a Viareggio, Ivrea, Castrovillari e Venezia. Pasqua invece cade il 12 aprile e questo permetterà ai travel addicted di fare una piccola vacanza primaverile prima del 15 aprile, giorno della Liberazione che, tuttavia, nel 2020 cade di sabato.

Cade invece di venerdì la festa dei lavoratori, così da permettere di usufruire di un lungo fine settimana da sfruttare in qualche città d’arte o al mare per passeggiate e i primi bagni di sole. Il 2 giugno, la Festa della Repubblica, sarà martedì e quindi potrete prolungare il fine settimana precedente.

Sfortuna invece a cavallo di Ferragosto e del primo novembre. Cadono, rispettivamente, di sabato e di domenica. Dovrete attendere l′8 dicembre, che è un martedì, per fare un lungo ponte prima delle vacanze di Natale.

Il 25 dicembre nel 2020 cade di venerdì, proprio come san Silvestro, potrete quindi allungare il fine settimana per organizzare una mini vacanza sulla neve.