Castrovillari in teatro. Al via la XIX stagione teatrale comunale
Partirà con Natale in casa Cupiello la XIX edizione della stagione teatrale di Castrovillari. La rassegna, firmata da Sinfony & Sinfony con la capace direzione artistica di Benedetto Castriota, prenderà il via nel teatro Sybaris del capoluogo del Pollino domenica 19 gennaio , alle 18,30, con l’opera di Eduardo De Filippo proposta dalla Compagnia “La banda degli Onesti” per la regia di Silvano Picerno.
L’opera verrà ambientata e presentata in chiave moderna senza intaccare le impronte partenopee espresse con forza dai fratelli Cupiello, fondamentali nel racconto e per ciò che debbono esprimere e testimoniare. Una scelta assunta nell’intento di sfidare, ancora una volta, il gradimento e l’attenzione del pubblico che si vuole coinvolgere, far partecipare e farlo sentire vicino a vicissitudini umane delicate quanto drammatiche ed appartenenti a ogni epoca.
Un lavoro di dedizione che porta l’impronta, nel tempo, di un grande di nome Eduardo, saputa sapientemente far propria da una Compagnia teatrale che sa suscitare, elaborando; tutto ciò parte anche dallo staff dell’impresa ideatrice, anche quest’anno, del percorso e dell’impegno espressivo, non nuovo a queste fatiche nelle quali la volontà è far appassionare ai veri e propri protagonisti dell’attività artistica.