L’istituto “Pitagora” di Crotone spalanca le sue porte per la Notte Nazionale del Liceo Classico

Crotone Attualità

Torna l’evento più atteso da tutti gli studenti dei Licei Classici d’Italia, una delle proposte più innovative nella scuola degli ultimi anni: la Notte Nazionale del Liceo Classico che quest’anno si svolgerà venerdì 17 gennaio 2020 dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in contemporanea con oltre 430 licei classici su tutto il territorio nazionale.

Gli studenti, i docenti e tutto il personale del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone dunque apriranno le porte dell’istituto al pubblico per condividere performance legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica.

Quest’anno il tema prescelto è il rispetto dell’ambiente e partendo dalla celebre citazione di Apuleio “Ars aemula naturae” numerosi eventi, installazioni, degustazioni, momenti musicali si avvicenderanno nei locali dello storico Liceo crotonese dalle 18 alle 24.

In occasione dell’evento sarà a disposizione dei genitori dalle ore 18.00 alle ore 21.00 il personale di segreteria per coloro che fossero interessati alla procedura di iscrizione.