Intimidazione al procuratore Lombardo, la solidarietà del Pd
Dopo l'atto intimidatorio di questa mattina ai danni del procuratore di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo, destinatario questa mattina di una busta contente un proiettile, cominciano ad arrivare i primi attestati di solidarietà dal mondo politico.
Qui di seguito le dichiarazioni di alcuni degli esponenti del centro sinistra:
Emanuele Fiano, presidente del Forum Sicurezza del Partito democratico: "Esprimo tutta la mia solidarietà al sostituto procuratore ... Lombardo...". "Quello di oggi è' l'ennesimo atto di intimidazione di cui la magistratura calabrese è stata fatta oggetto in queste ultime settimane. Se da un lato tale escalation è la prova della qualità del lavoro delle procure calabresi, dall'altro evidenza anche la crescente pericolosità del contesto in cui esse si trovano a operare".
Carlo Guccione, Segretario regionale del Pd : "La notizia che al Sostituto Procuratore Capo di Reggio Calabria ... è un fatto grave, che dimostra come la 'ndrangheta abbia lanciato una vera e propria sfida nei confronti dello Stato e delle istituzioni repubblicane". "Questo ennesimo atto di intimidazione nei confronti di coloro i quali sono in prima fila nella lotta contro i poteri criminali deve mobilitare tutte le forze sociali e politiche calabresi, la società civile, le istituzioni, il mondo della Chiesa, le imprese in una grande battaglia di civiltà e di liberazione dallo strapotere mafioso. C'e' bisogno di una risposta forte ed incisiva capace di sottrarre alla 'ndrangheta ricchezza e capitali, garantendo una presenza adeguata dello Stato sul territorio e, nello stesso tempo, colpendola nel tentativo di estendere i suoi tentacoli in altri Stati e regioni del mondo"