Su una vecchia FiatUno carica di marijuana: 39enne cassanese finisce in arresto

Cosenza Cronaca

È finito agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio un 39enne di Cassano all’Ionio, F.G., beccato nello scorso fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro mentre traportava dello stupefacente all’interno di una vecchia Fiat Uno.

I FATTI

Piazzati ad un posto di blocco, i militari della tenenza di Cassano hanno notato l’uomo - già noto alle forze dell’ordine - mentre sfrecciava lungo Contrada Quercia Rotonda a bordo della vecchia utilitaria.

Raggiunto e bloccato, il 39enne è apparso subito nervoso ai carabinieri che, insospettiti, hanno deciso di perquisire il veicolo che da una prima verifica, approssimativa, risultava carico di diverso materiale edile posizionato sui sedili posteriori abbassati.

Una volta spostato il materiale, per i militari c’è stata l’eclatante scoperta: infatti, nell’auto vi erano nascosti dei grossi involucri termo sigillati contenenti ciascuno mezzo chilo di stupefacente, per un totale di 2 chili di marijuana.

Il controllo è poi proseguita presso l’abitazione dell’uomo, dove sono stati ritrovati una grossa bilancia di precisione, una macchina per il sottovuoto e degli altri involucri per confezionare lo stupefacente della stessa tipologia di quella appena sequestrata.

La droga e tutto il materiale sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre l’uomo è stato dichiarato in arresto e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari tradotto ai domiciliari presso la sua abitazione, in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo.

Nella giornata di ieri si è svolto il giudizio presso il Tribunale della città del Pollino e il Gip ha convalidato l’arresto e confermato nei confronti del 39enne la misura cautelare dei domiciliari.