Poste Cantinella, il sindaco: “Adesso sinergia per superare disagio”
“Ora è il momento di lavorare alacremente, e in sinergia, per superare i problemi che hanno indotto la chiusura dell’ufficio postale”. Questo l’auspicio del sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, in merito alla chiusura dell’ufficio postale della frazione Cantinella. E ribadisce di non aver ricevuto alcuna informazione.
“Il sopralluogo effettuato ieri – prosegue il primo cittadino - è stato consequenziale proprio al profondo disappunto manifestato energicamente dal Sindaco dopo che Poste Italiane aveva comunicato la chiusura temporanea dell’ufficio di Cantinella affiggendo un cartello all’entrata”.
Tuttavia è alla ricerca di una soluzione: “All’esito del sopralluogo all’attuale sito di proprietà comunale che ospita da 50 anni gli uffici postali, al quale ha partecipato per l’Amministrazione Comunale il vicesindaco Claudio Malavolta, si è stabilito di procedere immediatamente alla realizzazione di alcuni sondaggi e predisporre in breve tempo gli interventi che dovessero eventualmente risultare necessari per consentire la riapertura del servizio”.