Corigliano Rossano. Fornisce documenti falsi per evitare mandato di arresto europeo

Cosenza Cronaca

Ha fornito dei documenti falsi per evitare un mandato di arresto europeo ma non è comunque riuscito a sfuggire al fermo. È successo a Corigliano-Rossano dove i militari del Nor hanno eseguito il provvedimento emesso dalle autorità romene e quindi arrestato per possesso di documenti falsi un giovane di 22 anni, già condannato per vari reati nel Paese di provenienza.

Nel corso di un controllo, i carabinieri hanno eseguito diverse verifiche all’interno di un parcheggio di un supermercato, in Viale Sant’Angelo dell’area rossanese, effettuando degli accertamenti.

Durante uno di questo, a seguito della richiesta dei militari di fornire i proprio documenti, il giovane ha mostrato una carta di identità ed una patente romene ma è apparso agitato per cui i militari hanno deciso di approfondire. Arrivati al Comando Compagnia i carabinieri hanno così scoperto che i documenti, a nome di un connazionale, erano falsi.

Nel corso delle attività di identificazione si è poi scoperto che sul 22enne pendeva il mandato europeo emesso nel luglio dello scorso anno dall’Autorità Giudiziaria romena, per i reati di furto aggravato, guida senza patente e guida di un veicolo non immatricolato.

Per questo motivo dovrà scontare oltre tre anni di reclusione. Nel frattempo è stato trasferito nel carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.