Acri, grande partecipazione alla presentazione del libro di Antonella La Rosa

Cosenza Attualità

Grande partecipazione ad Acri per la presentazione del libro Avrà gli occhi come il mare” di Antonella La Rosa. L’evento è stato promosso dalla sezione locale di Fidapa a palazzo Sanseverino Falcone. Fra i nomi che hanno presenziato all’evento citiamo l’Assessore alla Cultura Mario Bonacci, Giovanna Sposato Presidente dell’Associazione “Fidapa”, Serafina Bova Psicoterapeutica e Psicologa e Antonietta Cozza (ufficio stampa “LPE”) nonché moderatrice della presentazione.

Numerose le tematiche trattate. Ma prima i saluti istituzionali tenuti dall’Assessore Bonacci che, dopo aver elogiato la scrittrice ha sottolineato “l’importanza della testimonianza contenuta in questo libro è imperante quanto trasmette un messaggio di speranza e di incoraggiamento a tutte le donne che si trovano ad intraprendere il percorso doloroso di chi lotta per avere un bambino”.

Dolce l’intervento di Giovanna Sposato, c’è stato l’intervento della psicoterapeuta e psicologa Serafina Bova che ha descritto l’emozioni che il romanzo riesce a trasmettere si tratta, ha ribadito la Bova, “di una narrazione fluida e scorrevole capace di “immergere” il lettore nel vivo del racconto e nelle sensazioni stesse che l’autrice descrive”.

Rilevante l’intervento della Giornalista Antonietta Cozza, ufficio stampa della Casa Editrice “Pellegrini Editore”, in quanto ha evidenziato l’importanza della scrittura sostenendo che “la scrittura spesso assume sulle persone, ad esempio come nel caso dell’Autrice Antonella La Rosa, un ruolo terapeutico. L’autrice attraverso Ines, la protagonista del romanzo, ha raccontato riversando su un personaggio autobiografico una storia fatta di sconfitte e di vittorie, di delusioni e di rinascite riuscendo, finalmente , a metabolizzare e superare una sofferenza che aveva soltanto nascosto”.

A chiudere la serata ricordiamo l’intervento della scrittrice la quale dopo aver elargito i ringraziamenti ai relatori, alla moderatrice, al pubblico presente ha ringraziato la voce narrante a cura dell’attrice regista Alessandra Pettinato la quale associata al “contributo” musicale eseguito dal liutaio Antonio Scaglione hanno arricchito la presentazione, ancor di più, con forti emozioni. La serata si è conclusa con un gustoso aperitivo.