Marisa Laurito in “Persone naturali e strafottenti” veste i panni di Donna Violante

Catanzaro Tempo Libero

Marisa Laurito sarà interprete nel ruolo che fu scritto per Pupella Maggio, al Teatro Comunale di Catanzaro per lo spettacolo del 5 marzo in prima serata, inserito nel cartellone della stagione catanzarese di Ama Calabria.

L’evento è sostenuto dal Fondo Unico dello Spettacolo del Mibact Direzione Generale dello Spettacolo e con il cofinanziamento della Regione Calabria Assessorato alla Cultura nell’ambito del piano di Azione e Coesione 2014/2020 Asse 6.7.1 triennio 2017/2019 Azione 1° collocato nei Grandi Festival ed Eventi Internazionali.

A distanza di circa cinquanta anni Persone naturali e strafottenti rivive le situazioni grottesche, ironiche e ciniche pensate da Patroni Griffi. Nel nuovo allestimento del suo lavoro più controverso, il testo mostra quanto sia ancora fortemente contemporaneo, da considerare come una delle pagine più belle del nostro teatro. Tutto si muove in un contesto crudo che parla di emarginazione, violenza, distanze socio-culturali e in cui vi è la ricerca continua di un altro che non esiste.

Marisa Laurito torna alla grande drammaturgia d’autore con una nuova stagione della sua lunga carriera, interpretando il complesso ruolo di Donna Violante. Accanto a lei un cast d’eccezione protagonista di una storia che si svolge durante una travagliata e incredibile notte di Capodanno: Giancarlo Nicoletti, che presta la sua attorialità unica al travestito Mariacallàs, la giovane rivelazione del cinema italiano Gugliemo Poggi, che interpreta quel Fred che fu creato da un esordiente Gabriele Lavia, e Livio Beshir, protagonista di numerose fiction e lavori cinematografici.