Proroga contratti, Asp: “Nessun ritardo nell’adozione dell’atto”

Catanzaro Salute

Nessun ritardo nell’adozione dell’atto per la proroga dei contratti. È quanto afferma l’Asp di Catanzaro che, riconoscendo il “lavoro svolto dal personale” e rende noto che “la proroga dei contratti a tempo determinato, in scadenza il 29 febbraio era stata deliberata il 28 febbraio con deliberazione 107 a firma di Salvatore Gullì, della Commissione Straordinaria”.

“L’indifferibilità, l’improrogabilità e l’improcrastinabilità dell’atto erano stati certificati anche dal Direttore Amministrativo, Elga Rizzo, che ne aveva riconosciuto, altresì, l’urgenza attestandone l’assoluta indispensabilità al fine di garantire l’attività sanitaria”.

Ma a causa di un problema tecnico del sistema informatico sanitario, la “pubblicazione della delibera è avvenuta solo in data odierna così come la pubblicazione dell’avviso finalizzato alla ricognizione del personale precario in servizio presso l’Asp di Catanzaro, per la verifica dei requisiti di stabilizzazione nelle more del fabbisogno di cui al DCA 192 del 20 dicembre 2019, che porta la data del 2 marzo 2020”.

I vertici dell’Asp ribadiscono che “non c’è stato nessun ritardo nell’adozione dell’atto ma solo un differimento nella pubblicazione della deliberazione da attribuire ad un problema tecnico legato al sistema informatico”.