Notre Dame de Paris, torna a Soverato lo spettacolo più maestoso di tutti i tempi
Nella stagione 2016 ha superato in Italia 1 milione di spettatori e affollato le 43 tappe, per un totale di 283 repliche a colpi di sold out in 31 città. Si tratta dello spettacolo più imponente mai realizzato in Europa, il musical dei record Notre Dame de Paris, che ritorna dopo vent’anni in provincia di Catanzaro, e precisamente a Soverato dove andrà in scena con una doppia recita il 18 e il 19 settembre prossimi.
Insignito dei più grandi live della musica rock e pop, tanto da essere insignito del BigliettOne d’oro di TicketOne ai Rockol Awards 2017. Nello stesso anno ha collezionato prestigiosi riconoscimenti, ottenendo ben tre Premi agli Ima: Migliore spettacolo social, Migliori musiche a Riccardo Cocciante e Migliore spettacolo classico. Solo in Italia, in 17 anni sono state visitate 47 città per un totale di 145 appuntamenti e 1.246 repliche complessive.
Il musical, inoltre, è stato tradotto e adattato in 9 lingue diverse, francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazaco, e ha attraversato 23 Paesi in tutto il mondo con più di 5000 spettacoli, capaci di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali.
Il magistrale adattamento di un romanzo emozionante, come quello scritto da Victor Hugo, a opera di Luc Plamondon e di Pasquale Panella, diretto dal sapiente regista Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena ideati da Martino Muller. I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz. Un team la cui produzione è siglata David e Clemente Zard e che vede la collaborazione con Enzo Product Ltd di artisti di primo livello che ha reso quest’opera un assoluto capolavoro.