Cassano, rimossi da parcheggio auto e furgone abbandonati
La polizia municipale di Cassano Ionio ha rimosso delle auto e un furgone abbandonati nel parcheggio in via Garbagnate Milanese, nei pressi dell’ufficio postale. La rimozione è stata disposta dal sindaco Gianni Papasso e attuata dalla Polizia Locale con l’ausilio di un mezzo adibito a soccorso stradale messo a disposizione da un’officina che opera sul territorio.
Il parcheggio è un luogo in cui sono diverse le persone che hanno abbandonato mezzi obsoleti e senza assicurazione. Il Comando di Polizia Locale, coordinato dalla responsabile Anna Maria Aiello, ha così iniziato l’azione di rimozione degli stessi che oltre a costituire un pericolo dal punto di vista igienico sanitario per la collettività, risultano essere anche un pessimo biglietto da visita ai fini del decoro urbano della cittadina. Lunedì sono state portate via cinque automobili e un furgone probabilmente in uso a extracomunitari residenti a Cassano e poi abbandonati.
L’operazione proseguirà anche nei prossimi giorni, per riportare ordine e normalità nel sito a beneficio della comunità locale. Dal canto suo, il primo cittadino, ha inteso sottolineare come negli ultimi due anni, seguiti allo scioglimento degli organi elettivi, la gestione commissariale, che nella mission affidatagli avrebbe dovuto ristabilire ordine e legalità sul territorio, al termine del suo mandato avrebbe lasciato “un’eredità pesante caratterizzata da degrado e abbandono, in barba ai sani principi di legalità e di tutela ambientale”.
“Per quanto ci riguarda - ha sottolineato Papasso - come amministrazione, sin dai primi passi della nostra azione, abbiamo programmato cospicui interventi, soprattutto in ambito di recupero della tutela ambientale e dell’igiene pubblica, per ridare il giusto decoro alla Città, a salvaguardia della salute dei cittadini”.