Coronavirus. Santelli: “Pronta task force per l’economia”

Calabria Salute

Nuove misure per il coronavirus ma adesso rientrano nel settore dell'economica, perché la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ha deciso di attivare “una task force per affrontare tempestivamente anche le ricadute negative del virus sulla nostra economia”.

Questa sorta di cabina di regia sarà istituita con decreto presidenziale e coinvolgerà, oltre che tutte le rappresentanze del mondo del lavoro e dell’impresa, anche i direttori generali dei dipartimenti regionali interessati al fine di elaborare, dove possibile, interventi diretti utilizzando le risorse comunitarie e nazionali disponibili.

La Santelli intende inoltre far diventare il tavolo una sorta di sede di confronto “permanente per lo studio e la ricerca di soluzioni condivise, a sostegno dei comparti che vi partecipano e che stanno subendo le conseguenze di questo periodo di crisi”.

Si è infatti detta convinta che “solo un confronto serrato potrà permetterci di individuare in modo chiaro le principali sfide da affrontare. Non solo: la task force ci presenterà forti, coesi e con richieste mirate al tavolo nazionale, rispetto alle misure anti-crisi annunciate nei giorni scorsi”.