Decreto zona arancione: supermercati presi d’assalto anche in Calabria

Calabria Attualità

Decine e decine di persone in fila al supermercato per fare approvvigionamento di cibo e bevande. È questa la situazione riscontrata a Reggio Calabria dove, dopo la firma del decreto del Governo che estende la zona arancione a tutta Italia (QUI), i cittadini hanno preso letteralmente d’assalto la struttura facendo venire meno le prescrizioni dello stesso decreto che consiglia una distanza di sicurezza di almeno un metro.

All'indomani delle disposizioni dettate dal decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in Calabria si registrano altri assembramenti nei pressi dei supermercati. Sia a Cosenza che nell’area urbana si registrano infatti le prime code davanti ai supermercati per gli approvvigionamenti.

Assembramenti anche a Vibo Valentia, dove il prefetto ha deciso di avviare dei controlli per evitare ogni tentativo di speculazione sui prezzi di mercato. Lo stesso prefetto ha invitato poi i cittadini ad essere responsabili ed evitare inutili assembramenti, dal momento che sono “garantiti gli approvvigionamenti delle merci. Il provvedimento del Presidente del Consiglio, infatti, non incide sulle attività degli autotrasportatori”, è stato assicurato.

(ultimo aggiornamento 12.20)