Emergenza Coronavirus. Il sindaco di Mormanno chiede invio mascherine
Il Sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina, ha scritto al commissario straordinario dell'Asp di Cosenza, Giuseppe Zuccatelli, e alla unità di crisi regionale per sollecitare l’invio di mascherine.
“E' urgente la necessità di dotare agli operatori dell’Ospedale di Mormanno dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) di cui sono sprovvisti – scrive nella lettera il primo cittadino - in particolare, la totale mancanza di mascherine sta suscitando forti dimostranze da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari”.
“Non è pensabile che in un ospedale, che si è anche candidato ad essere punto di riferimento per una eventuale diffusione del virus che ci auguriamo ovviamente non avvenga, ancora il personale sia lasciato alla sbaraglio in prima linea dovendo comunque continuare a svolgere le sue funzioni di assistenza alla popolazione. E' quanto mai urgente che non solo le strutture di riferimento, ma tutte le postazioni sanitarie della Regione Calabria, vengano attenzionate da questo punto di vista e diventino pronti ad impattare con l'emergenza in atto”, ha concluso il primo cittadino.