Coronavirus. Al Pugliese Ciaccio dieci positivi, eseguiti 216 tamponi

Catanzaro Cronaca

Sono tre i tamponi in più che rispetto a ieri, venerdì 3 aprile, sono risultati positivi all’Azienda ospedaliera di Catanzaro. Rispetto alle ultime 24 ore (QUI), i contagi, in realtà, se si contano anche altri 7 che erano già noti e oggi confermati (quattro di Catanzaro, tre di Crotone e uno di Vibo Valentia), salgono però a dieci.

I tre ufficializzati dall’Azienda come nuovi si riferiscono ad altrettante persone provenienti dalla provincia vibonese. Il bollettino del Pugliese-Ciaccio, inoltre ufficializza anche un ulteriore decesso.

216 i tamponi eseguiti nel complesso da ieri, dei quali 206 negativi: 151 effettuati su cittadini del catanzarese, 20 su residenti nel territorio pitagorico e 45 nel vibonese. Sono in fase di analisi altri 52 test.

Per quanto riguarda i ricoveri, le persone nel reparto di malattie infettive sono 15, tra le quali risulta un nuovo ricovero, mentre i pazienti in terapia intensiva sono tre. Dall’inizio dell’epidemia i tamponi effettuati nell’area centrale della calabria sono stati 3078.