Covid. Ancora vittime: un deceduto da Rsa di Bocchigliero, due da Chiaravalle

Calabria Cronaca

La Calabria piange ancora delle vittime con o per il Covid e si tratta anche in questo caso di persone anziane provenienti da case di riposo.

Uno è un 87enne deceduto nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza e che era ospite di una struttura di Bocchigliero, la “Santa Maria” (è il secondo decesso tra i pazienti stessa clinica) che era ricoverato da alcuni giorni nel nosocomio bruzio.

Nel comune silano da cui proveniva l’87enne, intanto, il primo cittadino ha deciso di eseguire i tamponi a tutti i lavoratori della casa di cura, indistintamente se in precedenza siano o meno risultati positivi al coronavirus, e su tutti parenti diretti degli anziani messi in quarantena.

Altri due casi, invece, riguardano altrettanti ospiti della casa di cura di Chiaravalle Centrale, nel Catanzarese (QUI), un uomo ed una donna deceduti nel pomeriggio di ieri, sabato, all’ospedale “Pugliese-Ciaccio”. Il primo era ricoverato in condizione gravi nel reparto di Rianimazione mentre l’altra era assistita in Malattie Infettive.

(aggiornata alle 11:55)