Caloveto: istruite 90 domande per il bonus spesa

Cosenza Attualità

Buoni alimentari, gli uffici comunali del Comune di Caloveto hanno istruito 90 domande. Si procede ora con la verifica dell’idoneità dei richiedenti a ricevere il beneficio. Degli 11 mila euro di risorse assegnate dalla Protezione Civile nazionale al Comune, oltre 6 mila e trecento euro saranno attribuiti agli aventi diritto; il resto (oltre 4mila e 600 euro) sarà utilizzato dall’Amministrazione Comunale per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità da distribuire alle famiglie bisognose.”

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando, inoltre, che per quanto riguarda l’esenzione ticket la scadenza è stata prorogata al 30 giugno.

Inoltre, per l’attuale stato di emergenza Covid, a Caloveto da oggi 8 aprile, ogni mercoledì sarà attivo lo Sportello d’ascolto e supporto telefonico. Coordinato dal vicesindaco delegato alle politiche sociali Gianfranco Salatino, promosso in collaborazione con le assistenti sociali del Progetto Pon Inclusione e rivolto a quanti dovessero avere bisogno di supporto, il servizio dello Sportello d’ascolto sarà attivo dalle ore 10 alle ore 13. Il numero da contattare anche per richiedere eventuali informazioni sull’emergenza pandemica è lo 098363005,interno 5.